Tubi estrusi.
Perfetta protezione del tubo.
Massima resistenza alla corrosione.
Tubi estrusi: tecnologia bimetallica per prestazioni superiori.
I tubi alettati estrusi sono l’ultima novità in casa Valtecno: una soluzione tecnica avanzata che unisce materiali diversi per offrire massima efficienza nel trasferimento di calore e protezione totale del tubo interno. La struttura bimetallica è composta da un tubo interno, di qualsiasi materiale, rivestito da una camicia in alluminio.
L’aletta è realizzata attraverso un processo di estrusione a freddo, creando una superficie alettata continua, meccanicamente robusta e termicamente efficace. Questo tipo di tubo offre elevata resistenza alla corrosione, anche in ambienti marini o chimicamente aggressivi, riducendo al minimo la necessità di sostituzioni e manutenzioni nel tempo.
È la scelta ideale quando la temperatura di esercizio dell’impianto lo consente e si cerca un perfetto equilibrio tra protezione, efficienza e durata. I tubi estrusi in alluminio vengono utilizzati principalmente in raffreddatori ad aria, preriscaldatori d’aria, raffreddatori d’olio e scambiatori di calore vapore-aria.
Con il nostro approccio consulenziale e personalizzato, affianchiamo il cliente sin dalla fase di progettazione, per risolvere anche le sfide più complesse. Ogni richiesta è per noi un’opportunità per dimostrare cosa significa “affidabilità industriale”.
Fidati dei numeri, non solo delle parole
+ 0
Tubi estrusi/anno
0
Macchinari
0
M² di Capannoni




Processi solidi. Risultati affidabili.
La lavorazione dei tubi estrusi richiede controllo, esperienza e continuità operativa. È una tecnologia sofisticata, che combina materiali diversi, tolleranze strette e un’elevata attenzione al dettaglio. Per questo la nostra struttura produttiva è pensata per lavorare in modo preciso e affidabile anche su progetti complessi e fuori standard. Ogni tubo estruso che esce dai nostri reparti è il risultato di un sistema controllato e ottimizzato, ma soprattutto di una relazione concreta e aperta con il cliente.
Materiale del tubo interno
Ferro, Acciaio inox , Admiralty
Diametro del tubo interno
25,4 mm
Spessore minimo del tubo interno
1,65 mm
Passo (FPI)
8-10
Lunghezza del tubo interno
Min. 3000 mm | Max. 18000 mm
Diametro esterno massimo per tubo interno da 25,4 mm
57,15 mm
Tipologia di camicia in alluminio
Per passo 8: spessore 4.6 mm e circa 8% in meno sulla lunghezza del tubo anima
Per passo 10: spessore 4.6 mm e circa il 12% in meno sulla lunghezza del tubo anima
Per esigenze diverse da quelle riportate, il nostro team è pronto ad ascoltarti con attenzione, offrirti una consulenza tecnica e costruire insieme una soluzione personalizzata: perché per noi, il vero valore nasce sempre dal confronto.
Il nostro valore? Saper ascoltare e far bene.
Il nostro valore? Saper ascoltare e far bene.
Grazie a impianti dedicati e personale altamente formato, siamo in grado di rispondere con velocità, metodo e flessibilità a ogni esigenza tecnica. Non ci limitiamo a produrre secondo disegno: entriamo nel merito, analizziamo le criticità e ti affianchiamo nella definizione della soluzione più adatta al contesto applicativo.
Promettiamo serietà, competenza e continuità. E quello che facciamo, lo facciamo bene.
Controlli rigorosi
Effettuiamo controlli visivi e dimensionali completi su ogni pezzo, oltre a test distruttivi e non distruttivi certificati.
Imballi protetti
Utilizziamo imballi progettati per garantire la massima protezione dei tubi estrusi durante il trasporto, conformi agli standard internazionali.



